Chi Siamo

L’a.s.d. Trentino Adventures nasce nella primavera del 2014, fondata da Colò Enzo (presidente), Devis Cigalotti (segretario) e Jacopo Pellizzari (vicepresedente).

Che ci porta a fondare questa associazione è la passione per il volo libero in parapendio  con l’obiettivo di promuovere questa disciplina e creare un centro di riferimento per tutti coloro che vogliono praticare questo affascinante sport esaltando le potenzialità di questi posti.

Trentino Adventures ha la sua sede a Baitoni in località Idroland, dove con un gruppo di appassionati del settore del volo gestiamo quest’area chiamata Idroland Fly Zone meta di riferimento di molte scuole italiane e straniere per lo svolgimento dei corsi SIV.

Il primo passo è il volo di prova con un pilota abilitato al volo in biposto. I piloti abilitati al volo in tandem  Enzo, Jacopo e Lino vi faranno apprezzare questa disciplina che non si sa mai potrebbe diventare la vostra prossima passione!!  E se lo sarà noi siamo pronti e vi accoglieremo presso i nostri corsi di parapendio promossi in collaborazione  con la scuola di Volo di Alberto Zucchi (Volo Libero Brescia).

L’associazione inoltre organizza una serie di eventi legati al mondo del volo in parapendio anche in collaborazione con federazioni di riferimento come l’asd Lega Piloti

  • Allenamenti specifici per la nazionale di parapendio acrobatico
  • Campionati italiani di Acrobazia “Idroland Acro Games”
  • Gare di volo con atterraggio di precisione aperte a tutti gli sportivi brevettati
  • Giornate di beneficienza per associazioni di volontariato locale “sulle ali della libertà”